Facebook Twitter Gplus RSS
Home dxactivation CU2 CU8/IZ5CML EU-003 EU-089 Azzorre 2005

CU2 CU8/IZ5CML EU-003 EU-089 Azzorre 2005

Pubblicato il 16 maggio 2013, da in dxactivation.

Grazie a tutti quelli che mi hano collegato durante la mia prima “dxpedition” ! :)

Esperienza unica…le Azzorre nonostante siano poco conosciute e poco frequentate dai turisti, offrono paesaggi mozzafiato, una natura rigogliosa e quasi incontaminata, un clima che tra le varie isole passa da tropicale a tipicamente atlantico(fresco ed instabile), con una meteo estremamente variabile…bellissimo !

Gran parte dell’attività, sia da S.Miguel che da Flores, è stata svolta /M dalla macchina, in quanto le strutture erano state scelte prima che mi decidessi a portare la radio, e quindi non erano troppo adatte per la nostra attività.
Comunque, devo dire che a differenza del nostro paese, non esiste la “fobia” da antenna ! :)

Le condizioni di lavoro sono state sempre molto semplici, un Yaesu FT-100 ed un’antenna “canna da pesca” con un’accordatore manuale, sfortunamente essendo nel minimo solare ed in piena estate, le condizioni di propagazione non erano ottime, ed ho operato solo in 20m, la banda che durante il giorno offriva le migliori aperture verso l’Europa ed il Nord America.

Nonostate i pochi qso, le prestazioni della “rybakov” erano davvero interessanti per un’antenna che costa pochissimo, ed è facile da trasportare ed installare, nessuno obietta niente ad una canna da pesca in aereoporto..

Le qsl stanno ormai arrivando a chi me le ha richieste, come sempre via bureau o via diretta, anche su LOTW.

73’s Enrico IZ5CML

This post is also available in: Inglese